martedì 1 dicembre 2009

Capodanno in Cervinia


La Val D'Aosta è una regione disegnata tra i monti più alti d'Europa. La neve qui presenta paesaggi suggestivi e Cervinia è uno di quei luoghi dove gli sciatori non possono desiderare di meglio poiché gli impianti sono veloci e moderni, ci sono snowpark e attrazioni per i più piccoli e la sera vi è la possibilità di immergersi nelle calde atmosfere che solo certi caratteristici locali di montagna possono regalare, dove si può mangiare la fonduta e bere dalla caratteristica grolla.

Ma Cervinia è anche vicina al Saint Vincent e al Casinò de la Vallée, per chi ama il divertimento.
A soli 55km si trova anche la città di Aosta con il suo caratteristico centro storico e nei dintorni numerosi affascinanti castelli da visitare.

Da non perdere è la grande Fiera di Sant'Orso (www.fieradisantorso.it) che si svolge in genere gli ultimi giorni del mese di gennaio ed in particolare con la “Veillà”: la notte del 30 gennaio, una sorte di notte bianca della città di Aosta. Una tradizione che permette a centinaia di espositori artigiani di presentare le loro opere, uniche ed originali, in pietra, legno, cuoio ecc..
La leggenda narra che ciò ebbe inizio quando Sant'Orso distribuì ai poveri scarpe in legno (sabot) e abiti.

Un complesso residenziale di appartamenti, alcuni dei quali ancora disponibili anche per la settimana di Capodanno, si trova proprio in località Cielo Alto a circa 800 mt dal centro di Cervinia e direttamente sulle piste da sci. Per maggiori informazioni visita il link: Caseinitaly.com

Nessun commento:

Posta un commento