giovedì 19 novembre 2009

Enjoy San Vito lo Capo and Cous Cous Fest


Viaggiando verso la costa nord occidentale della Sicilia, tra le riserve naturali dello Zingaro e del Monte Cofano, sorge la località di San Vito Lo Capo, anche denominata la città del Cous Cous, piatto della pace e simbolo di integrazione tra popoli e culture differenti.
San Vito Lo Capo è un antico villaggio di pescatori d'impronta araba con un paesaggio dai colori tipicamente mediterranei e dai fondali suggestivi.

E' qui che si trova la famosa spiaggia dalla sabbia bianchissima ed un mare dall'acqua cristallina .
Nei dintorni ci si può imbattere in un tramonto spettacolare, in un tempio dorico (Segesta) che ti coinvolga in atmosfere perdute o in un centro medievale (Erice) di fama internazionale.
Profumo di mandorle, uliveti, paesaggi mozzafiato, angoli pittoreschi... tutto questo è ciò che una terra fertile e generosa, come la Sicilia, riesce a regalare a turisti e viaggiatori, e che stupisce sempre anche a tavola con le sue prelibatezze ancora davvero genuine!
Il periodo migliore per trascorrere una vacanza a San Vito lo Capo, non è certo il troppo affollato mese di agosto. Gli altri periodi sono tutti auspicabili, ma in particolare il mese di settembre regala l'opportunità di partecipare anche al Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell'integrazione culturale che rappresenta un'occasione di festa, fatta di spettacoli, di sfide gastronomiche, di esibizioni artistiche, ma soprattutto quella di gustare il Cous Cous, a proposito la ricetta la trovate qui.

Invece, se decidete di soggiornare a San Vito lo Capo, non lontano dal mare e dalle piccole vie del centro, vi è un nuovissimo residence con quattro appartamenti molto belli, arredati con gusto e dotati di tutti i comfort. Solarium e terrazza esclusiva, tutte le foto e i dettagli su CaseinItaly.com.

Nessun commento:

Posta un commento