domenica 31 gennaio 2010
Week-end di San Valentino a Bellagio
Bellagio, conosciuta come la "perla" del Lago di Como, si trova sulla punta del promontorio che divide il lago nei due rami di Como e di Lecco ed è una delle località più famose al mondo. Non è un caso che l’attore George Clooney l’abbia preferita a tante altre città italiane come luogo di vacanza e relax.
Bellagio, con il suo clima mite d'inverno e temperato d'estate, con il suo caratteristico centro storico e con la sua rigogliosa natura, è un luogo di soggiorno affascinante per chi ama il riposo e le passeggiate romantiche. Moltissime sono le escursioni e le gite che si possono fare partendo da Bellagio, a piedi, ma anche in auto o con il battello. I trasporti via acqua, per raggiungere i paesi vicini, sono ben organizzati.
I turisti giungono qui in qualunque periodo dell’anno, ma la primavera rappresenta davvero la stagione che rende Bellagio meravigliosa, passeggiare tra le stradine del centro ed emozionarsi per la bellezza dei balconi fioriti e delle abitazioni circondate da colori e profumi.
Niente di più emozionante per far battere il cuore.
Mezzegra è un altro grazioso paese del centro lago di Como, con abitazioni in stile medioevale ancora intatto. Per gli amanti delle lunghe camminate da non perdere il trekking lungo il percorso panoramico della “greenway” del lago oltre alle innumerevoli escursioni nelle montagne circostanti.
Piatti tipici
Nella cucina predomina il lago, ma non mancano i rustici sapori di montagna, né le delizie collinari. Polenta taragna, di grano saraceno o polenta “uncia” condita con burro, aglio e formaggi. Sulle tavole del Lago di Como ha un posto d'onore il fritto misto di lago e numerosi sono i ristoranti che offrono la degustazione di queste specialità , magari stando comodamente seduti su una terrazza con vista sul lago... per deliziare gli occhi ed il palato!
Iscriviti a:
Post (Atom)